Lucio Jack Di Filippo

Direttore artistico

 

>

Lucio Jack Di Filippo, nasce il 13 dicembre 1977 ad Agropoli (Sa). Vive a Capaccio/Paestum dove cresce e frequenta le scuole primarie e affronta poi gli studi classici a Vallo della Lucania presso il Liceo Classico "Parmenide".
Terminati gli studi liceali, si accorge di voler seguire il suo interesse per la moda tanto è vero, ad Agosto, nel 1999 partecipa e vince un concorso per l'Agenzia “Elite Model Management”. Questa vittoria lo porta a trasferirsi a Milano per intraprendere la carriera di modello partecipnado a numerose sfilate frequentando gli ambienti di Alta Moda.
-Frequenta la cinematografica “John Casablancas”.
-Nel 2006 si sposta a Roma entra a far parte della scuderia di Lele Mora: la LM Management. Inizia così a frequentare le principali produzioni TV come “Comparsa Speciale” in programmi della RAI e Mediaset.
-Ottobre 2006 si sposta a Roma, partecipa al programma su Canale 5 di Maria De Filippi "Uomini & Donne".
-Ottobre 2007 partecipa al programma di Domenica In Rai Uno come Maraboys condotto da Mara Venier.
-Aprile 2007 su Rai Tre attore nel format di Fabrizio Frizzi "Cominciamo Bene".
La moda rimane comunque il suo primo amore! Da qui l’'idea di creare un gruppo di lavoro che si occupi di eventi fashion in tutta Italia.
-Ottobre 2011 Il primo grande evento ufficiale. In un noto locale della costiera cilentana. Lucio organizza un evento di moda: Tappa Miss Universo 2012 presso Heretic Pub in Agropoli (Sa).
Lucio Di Filippo collabora attivamente come editorialista con diversi settimanali. Il tema portante degli articoli è la moda: stilisti affermati e non, gli abiti più glamour, i party più esclusivi, le tendenze in Italia e nel mondo, i total look dei vip, i consigli per lo shopping, le sfilate più cool e tutto quello che fa moda.
-Luglio 2013 Direttore Artistico DFELLE FASHION, creata per dare corso ad eventi di Alta Moda dando vita alla Prima Edizione del Premio Fashion in Paestum, riscuotendo un grande successo di pubblico e dei media nazionali con la presenza di personaggi di alto spessore nel settore della moda.
-Agosto 2015 Manager del Brand Paestum Couture.
-Settembre 2015 Direttore Artistico del programma televisivo su TV Campane "Reality Fashion Show".
-Dal 2016 ad oggi partecipa a diverse trasmissioni televisive locali regionali con argomento la moda attraverso le successive edizioni del Premio Fashion in Paestum susseguite con tappe anche in altri comuni del Cilento tra cui Castellabate ed Agropoli. Oggi vede Lucio impegnato per organizzare la prossima VI Edizione del Premio Fashion in Paestum 2019.